Il ricordo è ancora vivido, le prime immagini di un disastro che cambierà tutto vengono mostrate in televisione. Un magazzino dell'azienda chimica Sandoz va in fiamme e pericolosi pesticidi e acqua contaminata per lo spegnimento si riversano nel Reno. Helmut Dennig è subito chiaro: una cosa del genere non deve più accadere. DENIOS fu fondata poco dopo.
Più di 30 anni dopo, DENIOS AG si è fatta un nome in tutto il mondo come sviluppatore e produttore. Nelle 25 sedi di vendita e nei sei siti di produzione, tutto ruota intorno allo stoccaggio e alla manipolazione sicura delle sostanze pericolose, alla sicurezza operativa sul posto di lavoro e alla protezione dell'ambiente. Oggi, l'azienda familiare di Bad Oeynhausen consiglia e rifornisce clienti noti come BMW, Salzgitter Flachstahl, Volkswagen, Evonik, Bayer e Bosch.
Abbiamo tutti la responsabilità di preservare il nostro habitat naturale - per noi stessi e per le generazioni future. Noi di DENIOS consideriamo il nostro obiettivo primario quello di migliorare costantemente e di fissare nuovi standard a questo scopo.
Da una missione, è cresciuto un gruppo di aziende attivo a livello globale, la cui gamma di prodotti completa e di alta qualità copre un ampio spettro di richieste - per l'industria e il commercio, i fornitori di servizi e il commercio, fino alle istituzioni educative e di ricerca. Con prodotti e soluzioni per settori come il trasporto e la logistica, l'automotive, l'ingegneria meccanica, la chimica e la farmaceutica, così come per la lavorazione della plastica e dei metalli.
L'unità commerciale "Prodotti a catalogo" comprende più di 14.000 articoli standard nell'e-commerce. In questo contesto, DENIOS, come sviluppatore e produttore, offre la più grande gamma nel campo delle attrezzature di fabbrica rilevanti per la sicurezza e la sicurezza sul lavoro. Come inventori, i nostri clienti hanno accesso alla più grande varietà di vaschette di raccolta per tutti i liquidi pericolosi in Europa, con oltre 500 varianti. La nostra gamma completa è completata da sistemi di stoccaggio per sostanze pericolose, contenitori per il trasporto e la pulizia e veli di legatura per la pulizia e il contenimento delle perdite.
"Engineered Solutions" è l'area in cui vengono sviluppati sistemi di camere per lo stoccaggio di sostanze pericolose, termotecnica e sistemi per l'aria e la tecnologia di pulizia. La varietà delle soluzioni e dei loro equipaggiamenti, così come la capacità di comunicazione dei sistemi di sala DENIOS con l'aiuto della tecnologia innovativa dei sensori e del controllo, è unica. Oltre alla registrazione dei dati di funzionamento e di stato, compresi gli allarmi automatici di guasto e le contromisure basate sul sistema, la connettività universale di Industria 4.0 crea un collegamento intelligente con gli e-services basati su cloud.
Come azienda familiare, questo ci dà il compito di assumere la responsabilità con forza innovativa, azione sostenibile e pensiero globale.
Per sviluppare un'idea che poi matura in una soluzione, hai bisogno di conoscenza ed esperienza. Certamente anche una parte di intransigenza, un atteggiamento su come affrontare le cose. Come azienda familiare e come DENIOS AG, crediamo che la cultura della condivisione delle conoscenze e del costante apprendimento reciproco sia preziosa e abbia un effetto duraturo. Solo in questo modo possiamo offrire continuamente prodotti e servizi innovativi che forniscono ai nostri clienti un valore aggiunto - oltre l'oggi.
Con i prodotti DENIOS, il cliente si affida a una qualità testata e certificata. Ecco perché abbiamo iniziato a far certificare i nostri prodotti fin dall'inizio. Per esempio, i nostri sistemi di stoccaggio di materiale pericoloso sono completamente certificati secondo la norma DIN EN 1090. Affinché lei come cliente possa essere sicuro di questo, facciamo regolarmente certificare i nostri prodotti da istituti indipendenti. Questi includono DEKRA, TÜV nord, DVS, IBS o l'Istituto tedesco per la tecnologia della costruzione di Berlino.
Su incarico di compamedia, l'organizzatore del concorso per l'innovazione TOP 100, il ricercatore dell'innovazione Prof. Dr. Nikolaus Franke e il suo team hanno esaminato la forza innovativa delle aziende. Qui DENIOS è riuscito a convincere per la quarta volta.
I ricercatori hanno usato come base circa 120 criteri di test di cinque categorie: Top management che promuove l'innovazione, clima di innovazione, processi e organizzazione innovativi, orientamento esterno e successo dell'innovazione. La questione centrale esaminata era se le innovazioni sono il risultato di un approccio pianificato o un prodotto del caso. E se e come le soluzioni corrispondenti hanno successo sul mercato.
A causa della situazione speciale, quest'anno c'è stata una sezione speciale che ha considerato anche la reazione imprenditoriale alla crisi di Corona.
Dal 1993, il sigillo TOP 100 è stato assegnato alle aziende di medie dimensioni per una forza innovativa speciale e un successo innovativo superiore alla media. I partner del progetto sono la Società Fraunhofer per la promozione della ricerca applicata e l'associazione delle PMI BVMW. Come media partner, manager magazin, impulse e W&V accompagnano il confronto aziendale. Il mentore di TOP 100 è il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar.
Il Prof. Dr. Nikolaus Franke, il direttore scientifico di TOP 100, è impressionato dalle medie imprese premiate. "Le aziende TOP 100 si sono costantemente orientate ad essere il più innovative possibile", nota.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.